Cuore criminale a La Romanina

Presentazione del nuovo romanzo di Umberto Lenzi

Salve a tutti!

In questo periodo alla Golem Edizioni sono in gran fermento le presentazioni. Quella che vi vado ad anticipare oggi avrà come protagonista l’ultimo romanzo di Umberto Lenzi intitolato Cuore criminale e avrà luogo al Mondadori Bookstore La Romanina, al civico 8 di via Enrico Ferri a Roma, sabato prossimo, 2 aprile 2016, a partire dalle ore 17.00. Questa al Mondadori Bookstore La Romanina sarà la prima delle presentazioni per l’ultimo romanzo di Umberto Lenzi intitolato “Cuore criminale“.

Allo scopo di fornirvi le informazioni più complete ed esaustive su questo evento riporto qui di seguito il contenuto dell’email inviatami oggi dalla Golem Edizioni:

sabato 2 aprile alle ore 17 vi aspettiamo a Roma al Mondadori Bookstore La Romanina(via Enrico Ferri, 8)
per la prima presentazione di Cuore criminale, l’ultimo romanzo di Umberto Lenzi

Letture di Maria Rosaria Omaggio, attrice

Notai immediatamente il letto disfatto, una bottiglia di whisky rovesciata per terra accanto ad un tubetto di aspirina, e rattrappito in un angolo il corpo seminudo della contessa. Mi chinai su di lei e mi resi immediatamente conto che era morta. Strangolata con un foulard di seta rossa, che le aveva scavato profondi solchi nel collo. Il volto era livido, le pupille striate di sangue sporgevano dalle orbite e dalla bocca semiaperta colava della bava nerastra.
Alle mie spalle, udii il grido di orrore della sarta.

Settembre 1947, dopo le tragiche vicende belliche, gli studi di Cinecittà sono stati restaurati e la produzione cinematografica ha ripreso in pieno l’attività. Il primo film girato negli stabilimenti di via Tuscolana è Cuore, dal famoso romanzo di Edmondo De Amicis. diretto da Duilio Coletti e interpretato da Vittorio De Sica e Maria Mercader. Ed è sul set di questo film che vengono rinvenute delle polizze del Monte dei Pegni intestate alla contessa Monaldi Vazquez occasionalmente presente sul set, che due giorni dopo viene rinvenuta cadavere nella sua villetta dei Parioli. Chiamato a investigare sul delitto che coinvolge l’intera troupe del film, Bruno Astolfi inizia un’indagine serrata alla ricerca del misterioso assassino, che appare molto più difficile del previsto. Altri delitti si susseguono, in un crescendo di colpi di scena che mettono in serio pericolo la vita del protagonista.

UBERTO LENZI (Massa Marittima, 1931) è uno dei maestri del cinema di genere italiano, Ha firmato gialli come ORGASMO e SETTE ORCHIDEE MACCHIATE DI ROSSO, polizieschi come MILANO ODIA LA POLIZIA NON PU’ SPARARE, ROMA A MANO ARMATA, NAPOLI VIOLENTA. I suoi film sono particolarmente apprezzati da Quentin Tarantino, Joe Dante e Tim Burton. Ha pubblicato, dal 2008, sei romanzi della fortunata serie imperniata sull’investigatore privato Bruino Astoilfi , che indaga sul set di celebri film.

Vi aspettiamo!

Invitando caldissimamente tutti quanti si trovassero a Roma o fossero in condizione di raggiungerla a partecipare in gran numero a questo imperdibile evento culturale ringrazio tutte e tutti voi per la vostra attenzione e pazienza e la Golem Edizioni per le interessantissime notizie che continua a voler condividere e vi do l’appuntamento alla prossima occasione!

Buona serata e, come sempre, Buona lettura, magari proprio in compagnia di “Cuore criminale” di Umberto Lenzi!

Con simpatia! 🙂

Lascia un commento

Dalila Bellometti counsellor-artigiana della relazione

Aiuto le persone nelle relazioni, a capire le loro emozioni e a stabilire confini sani. Vivendo una vita piena.

operaidelleditoriaunitevi

Just another WordPress.com site

Mille Splendidi Libri e non solo

"Un libro deve essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi"

contro analisi

il blog di Francesco Erspamer

TRA FEDE E NATURA

Riscoprire Maria ci aiuta ad andare avanti da cristiani e a conoscere il Figlio. BXVI

JOSEPH RATZINGER :B16 e G.GÄNSWEIN

UNA RISPOSTA QUOTIDIANA AL TENTATIVO DI SMANTELLAMENTO DELLA VERA CHIESA !

Romance e altri rimedi

di Mara Marinucci

La Lettrice Assorta

Leggo storie, condivido impressioni

Iris e Periplo Review

Tutte le mie recensioni

Leggendo a Bari

“Non ci sono amicizie più rapide di quelle tra persone che amano gli stessi libri”

Viviana Rizzo

Aspirante scrittrice di cronache nascoste

La lepre e il cerchio

la lepre entrò nel cerchio e balzando annottò

LUOGHI D'AUTORE

a cura di Emanuela Riverso

erigibbi

recensioni libri, rubriche libresche e book news