Il segreto di Ascanio

Presentazione del nuovo romanzo di Alessandro Prandini

Salve a tutti!

book03Ben ritrovati per questo nostro primo incontro di oggi, giovedì 24 marzo 2016! In questo nostro primo incontro vi voglio presentare il nuovo romanzo di Alessandro Prandini intitolato “Il segreto di Ascanio“. Il romanzo che vede come protagonista il commissario Scozia, impegnato in una nuova entusiasmante avventura è stato pubblicato dalla 0111 Edizioni. Per introdurvi al meglio questo romanzo, che verrà presentato, come avrete modo di leggere anche nell’intervista all’autore che uscirà di seguito a questo articolo, intervista realizzata dalla nostra preziosissima collaboratrice e fornitrice ufficiale di chicche provenienti dal territorio di Parma e provincia Isabella Grassi, il prossimo 2 aprile, presso la Libreria Piccoli Labirinti di Parma, per un nuovo incontro del ciclo “Un pomeriggio in giallo”, riporterò qui di seguito la sinossi e la scheda del romanzo.

Cominciamo ad addentrarci nel mondo de “Il segreto di Ascanio” di Alessandro Prandini con la sinossi del romanzo:

book03

 

Sinossi:

Ci sono fili, a volte invisibili, che uniscono i destini delle persone. È il caso di Lorenzo, giovane restauratore disoccupato e Andrea, giornalista precario. I due si conoscono quando Lorenzo arriva a Bologna per un colloquio di lavoro. Assieme iniziano a fare qualche ricerca su un presunto segreto custodito tra le pagine di un’agenda che Lorenzo ha ricevuto in eredità dallo zio Ascanio.

E poi c’è Lucrezia, bella e misteriosa gallerista bolognese che in gioventù è stata amica di Ascanio.

Quando la donna viene trovata morta nella suite che occupa assieme al marito durante un’importante conferenza di architettura, i sospetti ricadono su Lorenzo sorpreso da una testimone sul luogo del delitto.

Il commissario Scozia e la sua vice Sara Fiorentino si trovano a dover dipanare una bizzarra matassa scavando nella vita tumultuosa di Lucrezia, della figlia ribelle Camila e del marito Bramante architetto di successo. Sullo sfondo aleggia costante la presenza dell’agenda di Ascanio e di un episodio misterioso avvenuto nel passato che, forse, sta presentando ora il suo conto.

Passo ora a presentarvi la scheda del romanzo:

Collana “LaGialla”

book03Il segreto di Ascanio
di Alessandro Prandini
Genere: Giallo
Pagine: 236
Prezzo libro: 15,70 euro
Prezzo ebook: 5,99 euro
ISBN libro: 978-88-6307-925-8
Brossura, cartoncino plastificato opaco
Data di uscita: 30 ottobre 2015
Ordinabile in pre-stampa direttamente alla casa
editrice dal 16/10/2015
Quale segreto si nasconde tra le pagine di un’agenda che Ascanio ha lasciato in eredità al nipote Lorenzo? E cosa nasconde la vita di Lucrezia, una bella gallerista di Bologna che viene trovata morta nella sua suite all’hotel Exodus durante i lavori di un’importante conferenza di architettura? Sono le domande a cui dovranno rispondere il commissario Scozia e la sua vice Sara Fiorentino per dipanare un’intricata e bizzarra matassa. Una vicenda che si svolge tra i portici di una Bologna autunnale “più ingannatrice di Dorotea, più sfuggente di Zaira, più misteriosa di Tamara”.

Ed ora ecco a voi qualche breve nota biografica dell’autore il tutto completato dai recapiti virtuali al quale potrete raggiungerlo:

ZONA DI RESIDENZA DELL’AUTORE: MANTOVA

Alessandro Prandini è nato nel 1965 a Maranello, in provincia di Modena. Ha conseguito la laurea in Matematica presso l’università di Modena nel 1990. Si occupa di informatica come responsabile della ricerca e sviluppo software presso un gruppo di aziende con sede a Reggio Emilia. Vive a Suzzara con la moglie e i due figli.

Ha pubblicato anche:

Soglia critica, 2013, Ed. Terra marique (ebook, 2014, Ed. Milanonera).
Tutto cambia, 2012, Ed. Terra marique

Contatti:

Sito web: http:// www.alessandroprandini.site

Facebook: www.facebook.com/AlessandroPrandiniAutore

Twitter: @alespran

Per questa prima presentazione direi che sia tutto!

Ricordo solamente che il romanzo è in vendita anche su IBS all’indirizzo: http://www.ibs.it/code/9788863079258/prandini-alessandro/segreto-di-ascanio.html

Grazie di tutto cuore a tutte e tutti voi per la pazienza e l’attenzione e alla carissima Isabella Grassi per questo nuovo fantastico contributo che ha voluto fornirci e arrivederci alla prossima occasione!

Buon pomeriggio e, come sempre, Buona lettura, magari proprio in compagnia del romanzo “Il segreto di Ascanio” di Alessandro Prandini edito da 0111 Edizioni!

Con simpatia! 🙂

book03

 

 

 

 

Lascia un commento

Dalila Bellometti counsellor-artigiana della relazione

Aiuto le persone nelle relazioni, a capire le loro emozioni e a stabilire confini sani. Vivendo una vita piena.

operaidelleditoriaunitevi

Just another WordPress.com site

Mille Splendidi Libri e non solo

"Un libro deve essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi"

contro analisi

il blog di Francesco Erspamer

TRA FEDE E NATURA

Riscoprire Maria ci aiuta ad andare avanti da cristiani e a conoscere il Figlio. BXVI

JOSEPH RATZINGER :B16 e G.GÄNSWEIN

UNA RISPOSTA QUOTIDIANA AL TENTATIVO DI SMANTELLAMENTO DELLA VERA CHIESA !

Romance e altri rimedi

di Mara Marinucci

La Lettrice Assorta

Leggo storie, condivido impressioni

Iris e Periplo Review

Tutte le mie recensioni

Leggendo a Bari

“Non ci sono amicizie più rapide di quelle tra persone che amano gli stessi libri”

Viviana Rizzo

Aspirante scrittrice di cronache nascoste

La lepre e il cerchio

la lepre entrò nel cerchio e balzando annottò

LUOGHI D'AUTORE

a cura di Emanuela Riverso

erigibbi

recensioni libri, rubriche libresche e book news