POESIA DI MARIO LUCIANI GEISHA

 GEISHA

 Servitrice del mio signore

commediante è il suo amore.

Io, Geisha… giovane concubina a corte,

prescelta… protetta… prediletta con far di corte10638112_10203424547191614_176616611_n

gelido è il cuore,

al mio signore.

Perché io… Geisha?

Apprendere mi è stato decretato,

con virtù l’arte del venerare ho studiato,

ma amar non è tollerato. Perché? 

Kimono è il mio vestire,

silenzio… il mio dire!

Truccare… pettinare… posare… il mio fare,

saprò il mio signore sempre omaggiare?

Danzatrice… istruttrice… intrattenitrice…

cantando e suonando

per nobili di ogni dove

sempre onorando!

Poi… tu!

Guerriero possente e attraente,

turbasti la mia mente, il mio cuore… intensamente!

Nel tuo vegliare

ti volevo amare.

A corte… il tuo nome volevo pronunciare

e tu amor dichiarare.

Ma per noi… precluso è amare.

<<Anima di Geisha… Anima di Guerriero… unitevi per cantar… AMORE!>>

 Mario Luciani  05/08/2014 Inedita – Diritti riservati.

Considerazioni 

Una prosa dolce e al contempo accattivante, in cui s’evidenzia tutta la frustrazione di questa “Donna” derubata delle sue emozioni. La negazione dell’amore,il sacrificare la sua intera esistenza per compiacerne altrui senza averlo deciso. E ora che l’amore giunge lei in gabbia muore.

L’autore utilizza parole incisive, dirette che giungono fluide al nostro sentire, conducendoci in riflessioni sul vero senso di libertà di cui spesso se ne dimentica il valore. Versi di grande impatto emotivo che scorrono consapevoli e audaci giungendo al fulcro del contesto : la liberta d’amare

Monica Pasero

Potete ascoltare questa poesia recitata  a questo  LINK https://www.youtube.com/watch?v=DBFWUdcuyEc

 Pagina autore https://www.facebook.com/mario.luciani.5492

1 Commento (+aggiungi il tuo?)

  1. MARIO LUCIANI
    Ago 21, 2014 @ 23:48:26

    Grazie Monica Pasero per la tua accurata riflessione su Geisha, una poesia che ho scritto con molta passione. Un saluto.

    Rispondi

Lascia un commento

Dalila Bellometti counsellor-artigiana della relazione

Aiuto le persone nelle relazioni, a capire le loro emozioni e a stabilire confini sani. Vivendo una vita piena.

operaidelleditoriaunitevi

Just another WordPress.com site

Mille Splendidi Libri e non solo

"Un libro deve essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi"

contro analisi

il blog di Francesco Erspamer

TRA FEDE E NATURA

Riscoprire Maria ci aiuta ad andare avanti da cristiani e a conoscere il Figlio. BXVI

JOSEPH RATZINGER :B16 e G.GÄNSWEIN

UNA RISPOSTA QUOTIDIANA AL TENTATIVO DI SMANTELLAMENTO DELLA VERA CHIESA !

Romance e altri rimedi

di Mara Marinucci

La Lettrice Assorta

Leggo storie, condivido impressioni

Iris e Periplo Review

Tutte le mie recensioni

Leggendo a Bari

“Non ci sono amicizie più rapide di quelle tra persone che amano gli stessi libri”

Viviana Rizzo

Aspirante scrittrice di cronache nascoste

La lepre e il cerchio

la lepre entrò nel cerchio e balzando annottò

LUOGHI D'AUTORE

a cura di Emanuela Riverso

erigibbi

recensioni libri, rubriche libresche e book news