Il mistero dei “Mi piace”

Salve a tutti!

A volte a me capitano cose strane, ai limiti delle vicende in stile “Ai confini della realtà” e questo lo sa molto bene chi mi conosce e mi segue da più tempo.

Ebbene…

Questa è proprio una vicenda di quel genere! Per essere precisi il protagonista di questa vicenda ai limiti dell’incredibile non sono proprio io. O almeno non sono io personalmente! Il protagonista di questa vicenda che definire curiosa è quasi riduttivo è un “pezzo” da me scritto per il blog di argomento libresco col quale collaboro da qualche mese, ovvero Passione Lettura. Per il mio “articolo“, uso le virgolette perchè chiamare articoli i miei scritti mi sembra sempre eccessivo, di oggi ho deciso di recensire, alla mia maniera naif, una raccolta di poesia di una Bravissima e giovane Poetessa italiana, nonchè mia amica di Facebook e coautrice di questo blog: la Splendida Monica Pasero! La raccolta alla quale ho deciso di dedicare il mio intervento domenicale sul blog di Passione Lettura è “Alchimia“.

Ed ora veniamo al mistero che è il vero protagonista di questa vicenda…

Il mio “articolo” dedicato alla magnifica raccolta di poesia “Alchimia” della fantastica Monica Pasero, della quale vi invito a conoscere tutta la produzione libraria. prevedeva e prevede, com’è normale che sia, la possibilità di essere condiviso ed apprezzato su vari Social Network, tra cui IL Social Network per antonomasia: Facebook.

Ebbene…

Dovete sapere che, proprio in merito ai “Mi piace” e alle condivisioni è legato il mistero di cui voglio parlarvi.

Le cose sono andate così…

Prima di andare a cena, da bravo autore ossessivo e alla ricerca della fama e del gradimento quale sono, ho controllato, per la fantastiliardesima volta, l’andamento del gradimento del mio “articolo“. Immaginatevi che strabuzzamento d’occhi quando ho visto il numero “10” tanto tra i “Mi piace” che tra le condivisioni.

Ed è con questo livello di gongolamento personale che sono andato a tavola per la cena…

Finito di cenare e bevuto il caffè sono tornato in camera e, dopo qualche istante, ho riacceso il computer…

Subito ho dato una nuova occhiata al mio intervento della domenica e, visto che ormai era passato un po’ di tempo, ho visto bene di aggiornare la pagina.

Quando il mio programma di navigazione ha terminato la fase di aggiornamento della pagina del blog di Passione Lettura il numero di “Mi piace” e di condivisioni era drasticamente calato dal precedente “10” ad un sensibilmente più basso “4”!

Un ultimo aggiornamento di pochi secondi fa segnala una risalita di “Mi piace” e condivisioni del mio “articolo” su “Alchimia” dell’impareggiabile Monica Pasero ad un livello “5”. Il fatto del tonfo nel giro di poche decine di minuti resta comunque inspiegabile, almeno per me! Chi tra voi avesse spiegazioni plausibili da fornire in merito è invitato a fornirle, grazie!

Vi ringrazio per la pazienza e l’attenzione e vi do l’arrivederci alla prossima occasione!

Buona serata, Sogni d’oro e Buon inizio di settimana a tutte e tutti voi!

Con simpatia!

Lascia un commento

Dalila Bellometti counsellor-artigiana della relazione

Aiuto le persone nelle relazioni, a capire le loro emozioni e a stabilire confini sani. Vivendo una vita piena.

operaidelleditoriaunitevi

Just another WordPress.com site

Mille Splendidi Libri e non solo

"Un libro deve essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi"

contro analisi

il blog di Francesco Erspamer

TRA FEDE E NATURA

Riscoprire Maria ci aiuta ad andare avanti da cristiani e a conoscere il Figlio. BXVI

JOSEPH RATZINGER :B16 e G.GÄNSWEIN

UNA RISPOSTA QUOTIDIANA AL TENTATIVO DI SMANTELLAMENTO DELLA VERA CHIESA !

Romance e altri rimedi

di Mara Marinucci

La Lettrice Assorta

Leggo storie, condivido impressioni

Iris e Periplo Review

Tutte le mie recensioni

Leggendo a Bari

“Non ci sono amicizie più rapide di quelle tra persone che amano gli stessi libri”

Viviana Rizzo

Aspirante scrittrice di cronache nascoste

La lepre e il cerchio

la lepre entrò nel cerchio e balzando annottò

LUOGHI D'AUTORE

a cura di Emanuela Riverso

erigibbi

recensioni libri, rubriche libresche e book news